image
wedding

Matrimoni 2020 … istruzioni per l’uso

matrimonio 2020

Devo confessarvi una cosa: come professionista del wedding, sono stata molto incerta sulla strada da seguire dopo l’esplosione della pandemia da Covid-19. Infatti la grave situazione si è presentata all’inizio della Stagione dei matrimoni 2020, compromettendola. L’atmosfera di sconforto e tristezza, le tante morti non mi permettevano la leggerezza d’animo per continuare a parlare del mio lavoro. Sappiamo infatti che i nostri argomenti sono ‘leggeri’ e che operiamo nella gioia. Parlarne in questo momento mi faceva sentire inadeguata, in imbarazzo.

 

matrimonio 2020

 

Matrimoni 2020

…quindi: prendersi una pausa di riflessione nel rispetto del dolore o continuare a servizio di chi, a lungo ha aspettato il suo grande giorno e oggi si vede costretto a rivedere il copione del suo matrimonio? Dopo tanto dibattere e confrontarmi ho deciso, con rispetto e sobrietà, di continuare sulla mia strada e cercare soluzioni alternative alle attuali modalità di matrimonio. Il tutto quando finalmente si potrà ricominciare a celebrarne.

 

matrimonio 2020

Matrimoni 2020 -2021

Secondo me, per riprendere con gradualità si dovrà ‘convertire’ i grandi matrimoni con centinaia di ospiti in matrimoni intimi se non addirittura in elopement. I partecipanti alla festa dovranno essere un numero ridotto di persone o addirittura solo gli sposi e qualche amico. Quest’ultima è una modalità in cui sono specializzata, ne ho già parlato nei precedenti articoli del blog. La formula a prima vista potrebbe sembrare frustrante ma potranno beneficiarne in cura ed esclusività sia la cerimonia che il ricevimento.

 

matrimonio 2020

credits: Instagram

 

Matrimonio 2020 e oltre

Mille soluzioni diverse si profilano all’orizzonte. Non più schiavi del piano B per mettere al riparo grandi quantità di ospiti, potrete scegliere per la cerimonia una minuscola cappella o una romantica baia o un piccolo teatro.  Potrete offrire il ricevimento ai vostri ospiti nelle migliaia di piccole e fascinose residenze di cui l’Italia è disseminata. Potrete coccolarli con cene gourmet preparate da chef stellati. In alternativa pic nic ricchi di prelibatezze. Potrete offrire preziosi wedding gift. O divertirvi con intrattenimenti musicali di prim’ordine e divertenti orchestre. Il tutto nel rigoroso rispetto delle nuove norme di ‘distanziamento sociale’ richieste.

 

Insomma, con qualche piccolo sforzo ma con passione e creatività continuerò a prendermi cura di voi, guidandovi per le vie che portano ad un matrimonio Unico. Il Vostro

Per maggiori info, date un’occhiata qui alla pagina ‘chi sono’ e al mio extra-blog www.tusciaweddingplanner.com

Comments are closed.

Works with AZEXO page builder